Gmail, addio ai messaggi degli sconosciuti: con questo trucco fine delle scocciature

Adesso con Gmail potrai dire addio ai messaggi degli sconosciuti. Ti basta questo trucco per porre fine ad ogni scocciatura: come fare.

Gmail è uno dei servizi più apprezzati di Google. Sono diversi i segreti della piattaforma mail della big G, a partire dall’interfaccia utente pulita ed intuitiva che rende facile la gestione della posta elettronica, sia per gli utenti esperti che per i principianti. Inoltre questa offre una generosa quantità di spazio di archiviazione gratuito (attualmente 15 GB) per gli utenti, che consente loro di conservare grandi quantità di email, allegati e altri file senza doversi preoccupare di esaurire lo spazio.

Gmail addio messaggio da sconosciuti con questo trucco
Con questo trucco di Gmail eviti ogni messaggio da sconosciuti – FondazioneFegato.it

Inoltre Gmail offre strumenti avanzati per organizzare la posta, come etichette, filtri e categorie, che consentono agli utenti di mantenere la propria casella di posta ordinata e gestire facilmente i messaggi in arrivo. Questa applicazione si va ad integrare perfettamente con altri Google come Drive, Calendar e Meet, consentendo agli utenti di accedere facilmente ai propri file, appuntamenti e riunioni direttamente dalla loro casella di posta. Adesso è possibile anche sfruttare un trucco per evitare i messaggi dagli sconosciuti.

Gmail con questo trucco eviti i messaggi dagli sconosciuti: di’ addio alle seccature

Come abbiamo visto Gmail è uno dei servizi di posta elettronica più potenti e popolari disponibili al mondo, visto che offre molte funzioni come la possibilità di ritardare le email, impostare conferme, personalizzare più etichette e altro ancora. Tuttavia l’uso costante della posta elettronica può comportare la ricezione di un gran numero di messaggi anche da parte di sconosciuti.

Se si tratta di spam sappiamo già che possiamo adottare diverse misure, come iscriverci alla Lista Robinson. Allo stesso tempo potrebbero anche essere mail che arrivano attraverso altri canali. Per questo motivo è importante spiegare il semplice trucco per evitare che questi messaggi continuino ad arrivare in qualsiasi forma.

Come evitare messaggi da sconosciuti tramite Gmail
Il trucco su Gmail che ti evita molte scocciature – Fondazionefegato.it

Infatti Gmail dispone di un rilevatore automatico di spam che classifica i messaggi come tali quando rileva che potrebbero essere un tipo di pubblicità indesiderata, ma a volte questo filtro può sbagliare e dobbiamo correggerlo. Per farlo, dobbiamo andare ai nostri messaggi spam nella nostra casella di posta in arrivo.

Una volta lì, dobbiamo fare clic sul menu dei tre puntini e selezionare l’opzione ‘Segnala come spam’. Quando attiviamo questa opzione, i messaggi provenienti da questo mittente, e che sono dello stesso tipo, saranno inviati direttamente a questa cartella e non appariranno nella casella di posta in arrivo.

Dall’elenco dei messaggi spam possiamo anche metterli in silenzio. Questa è un’altra opzione che consente ai messaggi provenienti da quei mittenti di continuare ad arrivare nella casella di posta in arrivo principale, ma non riceveremo alcuna notifica, ma li vedremo al momento dell’apertura di Gmail.