Crema solare: ecco la parte del corpo che non va mai trascurata, il danno può essere grave

La protezione solare va applicata anche in queste zone. Se non lo stai facendo, stai commettendo un errore.

Con l’arrivo della calda stagione si inizia anche a trascorrere più tempo all’aperto, specialmente in spiaggia, in piscina o anche solo in giro per la città. Quando le temperature iniziano ad alzarsi bisogna prestare molta attenzione al caldo, gli esperti infatti consigliano di evitare di uscire durante le ore più calde, quindi tra le 14 e le 18, e di idratarsi di continuo.

crema solare dove metterla
Dove mettere la crema solare durante l’estate – Fondazionefegato.it

Un prodotto must have dell’estate da avere sempre con sé nel proprio beauty case è la crema solare. La puoi acquistare ovunque, dal supermercato alle farmacie e i negozi online, la protezione solare non va assolutamente evitata durante l’estate. Molto probabilmente stai commettendo un errore molto comune, ecco di quale errore si tratta…

Protezione solare anche in città, perché è importante

Una delle cose da fare assolutamente già da ora, e non solo quando si va al mare o al lago, è applicare la protezione solare. C’è chi commette l’errore di spalmare la crema solo quando è in costume, in realtà la pelle andrebbe protetta anche in città specialmente nelle zone esposte.

Ecco, quindi, cosa devi assolutamente fare quando fuori fa caldo! Che tu sia in spiaggia in costume o in giro in città per recarti in ufficio, ci sono alcune parti del corpo che vanno assolutamente protette dai forti raggi solari.

zone da non trascurare per l'applicazione della crema solare
Dove mettere la crema solare durante l’estate – Fondazionefegato.it

La crema solare in realtà andrebbe applicata durante tutto l’anno, questo perché la pelle ha bisogno di essere protetta di continuo anche quando fuori è nuvoloso e le temperature non sono poi così alte. Questo è sicuramente uno degli errori più comuni.

Un altro errore abbastanza frequente è quello di non applicare più la crema solare quando si è abbronzati. La pelle va sempre protetta in qualsiasi caso e in qualsiasi situazione! Quali sono le zone del corpo che spesso vengono trascurate?

La crema con SPF va applicata sul viso concentrandosi maggiormente sulla zona delle orecchie, del naso e dell’attaccatura dei capelli. Un altro punto del corpo spesso trascurato sono le ascelle, ricorda di applicarla prima del deodorante.

Una zona del viso spesso trascurata sono le labbra, andrebbero protette con un buon balsamo per labbra con SPF che puoi reperire tranquillamente in farmacia. D’ora in avanti non hai più scuse, proteggi il tuo corpo così da mantenerlo in salute ed evitare un invecchiamento precoce e tanti altri danni della pelle causati dal sole!