Vuoi acquistare una nuova auto? Con questo bonus puoi pagarla la metà

Se hai intenzione di acquistare una nuova auto sappi che esiste un bonus che ti permette di abbattere il prezzo.

Hai intenzione di acquistare una nuova auto? Abbiamo una splendida notizia per te c’è un bonus del valore di 13.000 euro erogato dallo Stato, in presenza di determinate condizioni e rispettando specifici requisiti.

Vuoi acquistare una nuova auto?
Bonus auto 13.000 euro – Fondazionefegato.it

Sono finalmente accessibili i nuovi incentivi auto 2024: è disponibile la nuova piattaforma per gli ecoincentivi! Questa opportunità permette di sostituire un vecchio veicolo inquinante con una nuova auto a basse emissione. Lo scopo dell’incentivo economico è quello di favorire la transizione ecologica, incentivando i cittadini a sostituire le auto con motore endotermico optando per veicoli green, che impattano meno sulla qualità dell’aria che respiriamo.

Nuova auto: è in arrivo il bonus che dimezza il prezzo

Il bonus a cui stiamo facendo riferimento permette di accedere a un contributo economico che può arrivare a 13 mila euro. Ciò vuol dire che se decidi di acquistare una macchina che ha un valore di circa 26.000 euro hai addirittura la possibilità di dimezzare il prezzo, portando a casa un auto nuova senza svenarti.

La piattaforma Ecobonus 2024 sarà attiva a partire dal 3 giugno alle ore 10:00. Ma quanto si può risparmiare con questo bonus? Il contributo economico destinato a chi ha intenzione di sostituire una vecchia auto inquinante con una bassa eruzione può arrivare ad un valore di 13.750 euro.

La piattaforma Ecobonus 2024
Vuoi acquistare una nuova auto? – Fondazionefegato.it

Il bonus è indirizzato in favore di coloro che decidono di acquistare determinati modelli di auto green. Chi decide di acquistare auto elettriche il cui prezzo è pari o inferiore a 35.000 euro, IVA esclusa, quindi 42.700 euro IVA inclusa, ha la possibilità di accedere ad un contributo statale massimo di 6.000 euro.

A questo contributo economico si aggiunge un altro incentivo del valore di 5.000 euro, se al momento della sostituzione dell’auto si procede anche con la rottamazione di un veicolo inquinante (per le auto da categoria Euro 0 a Euro 2). Se invece la rottamazione coinvolge i veicoli di categoria Euro 3 è possibile accedere ad un incentivo di euro 4.000. Il valore dell’incentivo scende a 3.000 euro per chi ha intenzione di rottamare un pericolo di categoria Euro 4.

Per le vetture ibride plug-in con emissioni comprese tra 21 e 60 grammi, per modelli con prezzo pari o inferiore a 45 mila euro IVA esclusa, è previsto il riconoscimento di un bonus del valore di euro 4.000. Per le auto elettriche full o con motore tradizionale a basso consumo a GPL che hanno un valore pari o inferiore a 35.000 euro, si ha diritto ad un incentivo di tremila euro.