Kate Middleton, il gesto del Principe Harry commuove i sudditi: emerge solo ora

Un particolare fa pensare che il ruolo di Kate nella faida tra Harry e il resto della Royal family sia più importante di quanto si pensa.

Il Principe Harry ha dovuto inghiottire una serie di bocconi amari. Com’è noto, il duca di Sussex si è allontanato dalla famiglia reale inglese dopo che ha preso la decisione bomba di dimettersi dalla carica di membro senior dell’Istituzione monarchica. Lui e la moglie Meghan Markle si sono trasferiti Negli Stati Uniti circa cinque anni fa.

Gesto di Harry verso Kate emerso solo ora
La principessa del Galles Kate Middleton (Foto Ansa) -fondazionefegato.it

I Sussex non l’hanno fatto in sordina, piuttosto hanno lanciato una serie di attacchi che, ovviamente, non hanno fatto altro che aumentare la tensione.  Re Carlo III e il principe William sarebbero restii a ricucire un legame con Harry. Prova ne è il fatto che Harry è tornato in Inghilterra di recente per un periodo ristretto (in occasione delle celebrazioni per la manifestazione Invictus Games). Ma né il padre né il fratello maggiore lo hanno voluto incontrare.

Durante l’esplosiva intervista della coppia con Oprah Winfrey, Harry accusò Re Carlo di aver smesso di rispondere alle sue chiamate. Secondo quanto riferito dall’esperto reale Tom Quinn al prestigioso magazine britannico The Mirror, da quando ha lasciato il Regno Unito, Harry avrebbe effettivamente contattato solo un membro della famiglia reale per farsi aiutare: Kate Middleton.

Kate Middleton: il principe Harry l’avrebbe contattata in cerca di  supporto

Kate Middleton sarebbe stata in passato una figura di riferimento per il principe Harry. Anni fa lui stesso la definì “la sorella che non ho mai avuto”. Purtroppo, negli ultimi anni le cose sono cambiate.

Harry ha cercato il supporto di Kate
In passato Kate è stata un punto di riferimento per Harry (Foto Ansa) – fondazionefegato.it

La stessa principessa del Galles non è stata risparmiata dalla furia e dalle critiche che Harry ha espresso nel suo libro autobiografico dal titolo “Spare”. Tuttavia, è proprio a lei a cui si è rivolto per avere aiuto a ricucire i rapporti con la famiglia. Kate è comprensiva ma sostiene pienamente suo marito William.

Ricordiamo che al momento è alle prese con i suoi gravi problemi di salute. Le è stato diagnosticato un cancro e si sta sottoponendo a chiemioterapia. Infatti, al momento è lontana dai suoi impegni pubblici. Kate non ha intenzione di fare da paciere.

La principessa del Galles tornerà al lavoro solo quando avrà avuto il via libera dai medici. Alla notizia della sua malattia, Harry e Meghan inviarono un messaggio di sostegno: “Auguriamo salute e guarigione a Kate e alla famiglia, e speriamo che possano farlo in privato e in pace”. Harry potrebbe vedere Kate come la chiave per sistemare almeno la relazione con suo fratello, il principe William.