Camilla e l’indiscrezione bomba sul divorzio: “È la cosa migliore”, terremoto a Londra

La Regina Camilla e il Principe William stanno affrontando la stessa sorte: sono entrambi coniugi di due persone affette da cancro.

Nessuno avrebbe mai immaginato che la regina Camilla e il principe William sarebbero diventati grandi alleati. Eppure, è proprio quello che sta avvenendo in questi giorni.

Camilla indiscrezione bomba sul divorzio
Momento difficile per Camilla e Carlo – fondazionefegato.it

I tempi difficili e straordinariamente simili che stanno affrontando, li avrebbero avvicinati inevitabilmente. Camilla, infatti, è al fianco di Re Carlo III, affetto da un tumore alla prostata. William, dal canto suo, è di enorme supporto alla moglie Kate Middleton, anch’essa impegnata in una battaglia contro il cancro.

Secondo quanto riportato dai media britannici, inizialmente Camilla non è rientrata nelle simpatie di William, soprattutto se si considera il suo ruolo nel divorzio tra Carlo e la compianta Lady Diana. Il fratello Harry non si è risparmiato nella sua autobiografia “Spare”. Della matrigna dice che pur di “riabilitare la sua immagine” avrebbe “lasciato cadaveri per strada”.

Camilla e William: il rapporto tra i due è in rotta di cambiamento

La situazione tra Camilla e William sarebbe cambiata. Poiché entrambi si devono assumere parte dei doveri reali che prima erano ripartiti su più membri della famiglia reale, i loro team di lavoro sono più strettamente connessi per coordinare gli impegni pianificati. I loro contatti, quindi, sono molto più stretti e regolari.

Cambio nel rapporto tra Camilla e William
Cambiamenti nel rapporto tra Camilla e William (Foto Ansa) – fondazionefegato.it

A parte l’aspetto pratico delle cose, sicuramente tra di loro sussiste un supporto a livello emotivo. Entrambi sono preoccupati per i problemi di salute dei rispettivi coniugi e avranno condiviso le loro inquietudini. Tuttavia, un pettegolezzo non confermato ma emerso dai tabloid d’oltremanica insinua il dubbio che la Regina Camilla abbia suggerito a William di “divorziare” da Kate. Il motivo? “Evitare che la malattia della moglie possa strumentalizzare la sua ascesa al trono”.

Inoltre, pare che Camilla sia vicina alla marchesa di Cholmondeley Rose Hanbury, presunta “amante” di William (notizia ampiamente smentita). Il Daily Mail ha fotografato le due donne lo scorso 12 maggio in occasione della finale del Badminton Horse Trials. Le immagini hanno fatto pensare a una sorta alleanza tra la Regina e la rivale di Kate.

Sembrerebbe che Camilla, di origine aristocratica, non sia stata felice dell’ingresso in famiglia della Middleton, nata borghese e discendente di minatori e figlia di due ex assistenti di volo. A quanto pare, però, anche la principessa Kate era stata invitata all’evento al quale non ha potuto partecipare a causa delle sue condizioni di salute.