Buckingham Palace “cancella” Kate Middleton: scandalo a Londra, reazione durissima contro William

Kate Middleton è stata, di fatto, cancellata dalla Royal Family. Non c’è più traccia di lei a Buckingham Palace. Perché lo hanno fatto?

Le condizioni di salute di Kate Middleton stanno tenendo banco nel Regno Unito da diverse settimane. La Principessa del Galles ha annunciato alcuni mesi fa di avere un cancro all’addome, scoperto nel corso di un intervento chirurgico, e di aver già iniziato le cure. Nonostante le terapie, Catherine non compare in pubblico dalla fine dello scorso anno e la Royal Family ha già annunciato che continuerà a non farlo, almeno fino a settembre.

Kate Middleton "cancellata" da Buckingham Palace
Che fine ha fatto Kate Middleton? (fondazionefegato.it)

Il popolo britannico è piuttosto preoccupato perché la monarchia non fornisce indicazioni sufficienti sulla salute della futura regina d’Inghilterra. Per questo motivo, molti tabloid inglesi stanno dando versioni diverse, quasi tutte prive di ogni fondamento. L’assenza di comunicati ufficiali da parte della Royal Family non è positiva e questa storia potrebbe trasformarsi nell’ennesimo scandalo. Senza dimenticare che William è il personaggio maggiormente coinvolto in questa vicenda.

Kate malata, William continua ad essere solo in pubblico

La malattia di Kate Middleton ha acceso una forte polemica in Inghilterra. Il dibattito è piuttosto forte perché i cittadini vorrebbero conoscere i dettagli sull’efficienza delle cure. Ma, purtroppo, dalla Royal Family non arrivano notizie e questo silenzio rischia di far scoppiare il caos. Molte trasmissioni televisive si occupano di questa vicenda, alcune parlano di un aggravamento, altre parlano di miglioramenti. Non c’è nessuna possibilità di attingere a fonti istituzionali sicure e affidabili.

Kate Middleton eventi pubblici Royal Family
Kate in uno degli ultimi eventi pubblici ai quali ha partecipato. Fonte: Ig @princeandprincessofwales (fondazionefegato.it)

Il Principe William continua a partecipare a tutti gli eventi pubblici da solo, ormai questa situazione va avanti dall’inizio dell’anno. È inevitabile perché Catherine ha bisogno di riposo e non può ancora comparire in pubblico. Come è ovvio che sia, la sua lunga assenza fa preoccupare la popolazione britannica e c’è anche chi pensa che ci sia dell’altro dietro l’assenza di Kate. Molti inglesi si aspettavano di vederla a giugno, in occasione dei festeggiamenti per il Re Carlo, ma non sarà così.

Anche il Re Carlo III ha un tumore, ma è tornato ad occuparsi dei suoi impegni pubblici regolarmente, saltando soltanto quelli meno necessari. Questo vuol dire che sta meglio, ma l’assenza di Kate fa da contraltare e preoccupa tutti. William continua ad accogliere personalità, stringere mani e sorridere a tutti coloro che incontra, ma non potrà continuare a partecipare agli eventi pubblici sempre da solo. Prima o poi, la Royal Family dovrà prendere una decisione e sarà obbligata a comunicarla ufficialmente agli inglesi.