TU PUOI DARE LA VITA

Il 26 Giugno 2012 presso la “Sala Curci” di Villa Malta a Roma, ha avuto luogo la presentazione della campagna 2012 promossa dalla Fondazione Pubblicità Progresso sul tema della donazione organi a distanza di quarant’anni dalla prima campagna dedicata alla donazione del sangue.

La campagna, volta non solo a sensibilizzare soprattutto la popolazione giovane riguardo ad un problema delicato e poco noto, si è proposta quale ambizioso obiettivo la crescita del numero dei donatori.

Il progetto, nato nel 2010 accogliendo un suggerimento del Presidente della FIRE Onlus, ha visto una lunga e complessa progettazione con la costituzione di un comitato scientifico che coinvolgesse la massima istituzione del paese in questo campo, il Centro Nazionale Trapianti e l’AIDO, l’Associazione più strutturata e presente capillarmente sul territorio nazionale.

Gli spot fatti girare a luglio e settembre hanno determinato un incremento del 30% degli iscritti ad AIDO.