FIRE Fondazione Italiana per la Ricerca in Epatologia e ALF (America Liver Foudation)

È stata avviata una nuova collaborazione tra FIRE Fondazione Italiana per la Ricerca in Epatologia e ALF America Liver Foudation

Le due organizzazioni si sono incontrate a Roma il 15 Feb 2018 per confrontarsi su obiettivi e progettualità da sviluppare insieme.

Alla riunione erano presenti una rappresentanza di ALF, i membri del direttivo FIRE ed i neoproclamati FIRE fellows.

“Crediamo molto in questa collaborazione – ha detto il presidente FIRE prof Mario Strazzabosco – Ho conosciuto l’American Liver foundation anni or sono negli USA e, sono rimasto ammirato da ciò che fanno, da come lo fanno e dall’ impattto che la loro atività ha sul paziente. È una Fondazione attiva da decenni, che unisce epatologi e pazienti. Le loro attività di fundraising sono ammirevoli, fantasiose ed efficaci. Promuovono in molti modi la ricerca epatologica. Molti degli attuali leaders nella epatologia d’oltreoceano sono stati fianziati dalla ALF Liver Scholar Award. Ci avviciniamo a questo incontro con grande disponibilità ad imparare e la speranza di svolgere attività comuni, per il beneficio dei nostri pazienti. ”