DECIDERE di donare gli organi è un grande atto di civiltà

Fire insieme alla Fondazione Pubblicità Progresso promuove la campagna sul tema della donazione organi.

Da anni Fire si batte per aumentare il livello di attenzione e sensibilità dei cittadini sulla cronica carenza di organi per trapianto.

Nel nostro Paese i pazienti con insufficienza severa d'organo sono tanti e il trapianto di organi, tessuti e cellule, costituisce l'unica terapia in grado di consentire a molti malati di continuare a vivere o di sospendere la dialisi.

La nuova campagna ha il doppio obiettivo di sensibilizzare soprattutto la popolazione giovane riguardo a un problema delicato e poco noto e di contribuire a far crescere il numero dei donatori.

Ascolta l'intervento del Ministro della Salute Renato Balduzzi.

In Italia ogni anno i donatori sono meno numerosi che i richiedenti. Migliaia in meno. Vuol dire che ogni giorno troppi medici devono dire a troppi pazienti in attesa: "Mi dispiace, sei spacciato".

Puoi decidere mentre sei in vita di donare i tuoi organi.
Basta iscriversi all'AIDO, Associazione Italiana Donazione Organi.

Vai sul sito www.doniamo.org e richiedi la carta del donatore.

Aderire è un gesto che potrebbe aiutare molte persone e aiutare i tuoi cari a non dover prendere questa decisione in un momento difficile.

È una decisione che devi prendere tu. Tu puoi dare la vita.

BORSE DI STUDIO FIRE Onlus anno 2017

La FIRE Onlus bandisce 16 Borse di Studio della durata di 12 mesi ciascuna di € 20.000,00
La scadenza per la presentazione delle domande
è fissata per il 15 Maggio 2017