DECIDERE di donare gli organi è un grande atto di civiltà

Fire insieme alla Fondazione Pubblicità Progresso promuove la campagna sul tema della donazione organi.

Da anni Fire si batte per aumentare il livello di attenzione e sensibilità dei cittadini sulla cronica carenza di organi per trapianto.

Nel nostro Paese i pazienti con insufficienza severa d'organo sono tanti e il trapianto di organi, tessuti e cellule, costituisce l'unica terapia in grado di consentire a molti malati di continuare a vivere o di sospendere la dialisi.

La nuova campagna ha il doppio obiettivo di sensibilizzare soprattutto la popolazione giovane riguardo a un problema delicato e poco noto e di contribuire a far crescere il numero dei donatori.

Ascolta l'intervento del Ministro della Salute Renato Balduzzi.

In Italia ogni anno i donatori sono meno numerosi che i richiedenti. Migliaia in meno. Vuol dire che ogni giorno troppi medici devono dire a troppi pazienti in attesa: "Mi dispiace, sei spacciato".

Puoi decidere mentre sei in vita di donare i tuoi organi.
Basta iscriversi all'AIDO, Associazione Italiana Donazione Organi.

Vai sul sito www.doniamo.org e richiedi la carta del donatore.

Aderire è un gesto che potrebbe aiutare molte persone e aiutare i tuoi cari a non dover prendere questa decisione in un momento difficile.

È una decisione che devi prendere tu. Tu puoi dare la vita.

PREMIO DI STUDIO FIRE Onlus anno 2018

La FIRE Onlus bandisce 1 Premio di Studio in memoria di "Giacomo Villa" per la migliore pubblicazione scientifica sul colangiocarcinoma pubblicata negli anni 2016-2017.
Il premio di studio è dell’importo di € 4.000,00
La scadenza per la presentazione delle domande
è fissata per il 29 Gennaio 2018

Scarica il BANDO Scarica la DOMANDA